INTIMIA

FESTIVAL

  Ciao a tutti!

Vorremmo invitarvi ad unirvi a noi ad: INTIMIA che si terrà tra i boschi e prati degli Appennini Modenesi

DOVE?

FRASSINORO (MO) località Ai Boschi

QUANDO? 8-9-10 SETTEMBRE INTIMITÀ deriva dal latino «en timos», «dentro il petto». Il significato rimanda a ciò che è quindi “dentro di me” Guardando oltre i confini , incontrando e abbracciando il nostro vero sè (e quello degli altri ) possiamo guarire dalla frammentazione , allineandoci con la nostra essenza , incarnandoci in essa.

ALCHIMIA Facilitando la connessione con i nostri intenti e sbloccando il nostro potenziale (individuale e relazionale), avvicinandoci con curiosità , senza giudizio, permettendo all unico dolce frutto di ogni connessione di manifestarsi, trasformando la vita in una esperienza magica, giocosa e vera espressione, potremmo quindi sbloccare il Nostro vero Potenziale.

COME FAREMO ? Sviluppando fiducia , in noi stessi attraverso “confini” e negli altri attraverso il “consenso”. Lavorando con le ombre, imparando a danzare con ciò che ci ha sempre bloccato, le nostre ferite, i traumi e gli schemi inconsci. Restando presenti , imparando a incontrare veramente noi stessi e gli altri, osservando le storie passate e le proiezioni.

USANDO DIVERSI STRUMENTI COME: Comunicazione consapevole Lavori col corpo e respiro, con pratiche di Yoga, AcroYoga e Contact Potenziamento dell’ energia maschile e femminile e la loro armonizzazione, grazie a cerchi di uomini e donne. Pratiche di sicurezza in sé stessi, confini, consenso e il tocco responsabile, grazie ai laboratori di gruppo Comunità, musica danza e natura, attraverso esperienze di Estatic Dance, Temazcal e cerchi di canti medicina.

Sirio
Facilitatore di gruppi , operatore olistico , ricercatore in alchimia


Sirio muove i suoi primi passi sul cammino della crescita personale in Asia , dal 2015 al 2017 dove entra in contatto con popolazioni indigene , frequenta templi, luoghi sacri e corsi tra cui meditazione , tantra e massaggi …
I viaggi si susseguono , dal 2017 al 2019
In Nuova Zelanda incontra il cerchio degli uomini e la via del maschile maturo , il prezioso esempio tratto dalla fratellanza tipica della cultura maori…

In Australia, approfondisce il suo rapporto con la natura e le energie sottili , anche grazie all incontro con alcuni maestri che lo iniziano alla pratica del cammino ermetico , anche detto alchimia interna…

Inizia la coacrezione di festival ed eventi olistici , che continuerà in Italia con la partecipazione al progetto comunitario di “Casa Curadera” ,tra il 2020 e il 2022 , nel quale acquisisce sempre più confidenza con la via del cerchio ( comunicazione consapevole ) e l ‘ organizzazione di eventi e ritiri olistici .

In Messico nell inverno 2023 esordisce
la prima edizione di “Alchemy of Intimacy”,
Che risulta un incoraggiante successo per continuare la via dell’ alchimia relazionale .

“per tutte le nostre relazioni “…

Alice Giliberti
▪︎ ALICEYOGA •

CHI SONO?
Sono principalmente una mamma, che ama la vita ed i suoi molteplici colori. Ho iniziato il mio percorso attraverso il corpo all’età di 8 anni con discipline marziali come il karate, all’età di 22 scopro il mondo dello Yoga immergendomi in quella che diventerà la mia pratica di vita. Nel 2014 Inizio la mia formazione di Yoga con la scuola Samadhi di Firenze, mi sposto poi in India per studiare a Mysore con diversi insegnante.
Nel 2015 completo la formazione con AcroYoga Internation e da qui parte un viaggio intenso che mi farà viaggiare in Italia ed all’estero condividendo la bellissima pratica dell’AcroYoga.
Completo negli stessi anni anche una formazione di Thai Yoga Massage con il Maestro Ivan Medici.
Negli anni seguenti organizzo diversi festival internazionali I Italia, WAP festival, con la missione di condividere e promuovere tutte le discipline corporee, dallo Yoga all’Acrobatica alle arte Circensi.
Dal 2019 mi dedico allo studio ed alla pratica di antiche tradizioni Andine seguendo diversi Maestri e portatori dinquesta tradizione. Ho sviluppato una passione per la lavorazione della pelle e costruisco strumenti musicali.

Prezzi : 3 giorni 120 euro comprendente i workshop i pasti e posto tenda

Solo la cerimonia di cacao ed Estatic dance 30 euro con posto tenda colazione esclusa

Accomodation : durante il festival si potrà alloggiare con la propria tenda , all’interno della zona tende dove sono presenti compost toilette e docce e una cucina esterna per motivi di sicurezza è vietato accendere fuochi e usare propri fornelli a gas .

I pasti saranno vegani. chi ha problemi alimentare è pregato di comunicarlo per tempo